Giovedì 1° settembre inizierà l’accredito delle pensioni di settembre. Chi vorrà recarsi a ritirarla presso gli Uffici Postali dovrà seguire il calendario di Poste Italiane con la ripartizione per cognome.
Il cedolino di settembre potrebbe essere particolarmente ricco. Oltre alla pensione ordinaria, infatti, Inps potrebbe accreditare anche altre 3 prestazioni correlate. Vediamo dunque quali voci occorre controllare nel cedolino di settembre:
Questa spetta solo ai pensionati a basso reddito e a queste condizioni. Troveranno la quattordicesima nel cedolino di settembre tutti quei pensionati che non l’hanno ricevuta né a luglio, né ad agosto.
Un altro aumento potrebbe riguardare quei titolari di prestazioni pensionistiche che hanno inviato la Dichiarazione dei Redditi attraverso il Modello 730 2022 dopo il mese di giugno, e che quindi riceveranno l’accredito da Inps con il cedolino di settembre.
L’indennità resta una tantum, pertanto nel cedolino di settembre troveranno il Bonus 200 euro solo quei pensionati che non lo hanno ricevuto prima (luglio o agosto) o quelli che hanno prestazioni decorrenti dal 1° luglio 2022, come introdotto dal DL Aiuti Bis.
Si tratta, in pratica, di pagamenti che avranno luogo solo per quei pensionati che non li hanno avuti nei mesi precedenti. Per quanto riguarda la perequazione, invece, occorrerà attendere il cedolino di ottobre: per approfondire clicca qui.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].