Con l’approvazione del Decreto Semplificazioni Fiscali del 15 giugno scorso, il Governo ha aumentato gli importi dell’Assegno Unico per una particolare categoria di percettori: coloro che hanno a carico figli disabili.
Una modifica fatta per includere anche coloro che erano rimasti scoperti a seguito dell’eliminazione degli Assegni per il Nucleo Familiare e delle detrazioni per i figli a carico e che comporta un aumento pari a 120 euro mensili. TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia qui.
Ma quando arriva l’aumento di 120 euro sull’Assegno Unico per chi ha figli disabili a carico? Perché dal 15 giugno non se ne è saputo più nulla. Lo chiede a Inps tramite social un beneficiario interessato. Ecco la risposta dell’Istituto Previdenziale:
Per adesso, nessuna indicazione al riguardo. Tuttavia, nell’Assegno Unico di agosto non era presente alcun aumento da 120 euro che riguardasse i figli disabili. Pertanto, se ne riparlerà ormai dopo l’estate.
Non è comunque da escludere che l’aumento di 120 euro possa comparire nell’Assegno Unico di settembre, come anticipato a suo tempo da TuttoLavoro24.it, che provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].