In arrivo il pagamento del Bonus Bebè di competenza di luglio 2022. Dopo l’allarme lanciato dai percettori e raccolto da TuttoLavoro24.it sul mancato pagamento nel mese di agosto, Inps sembra essere corso ai ripari.
Lo avevamo annunciato in questo articolo: con molta probabilità il pagamento del Bonus Bebè sarebbe slittato a settembre. E infatti le date apparse nelle scorse ore sul Fascicolo Previdenziale dei cittadini riguardano proprio settembre. Ecco quando arriverà il pagamento del Bonus Bebè relativo a luglio 2022:
Un doppio appuntamento quello programmato da Inps per liquidare l’ormai arretrato mese di luglio: venerdì 2 e mercoledì 7 settembre. Con questa mensilità, coloro che sono diventati genitori a luglio 2021 hanno terminato le erogazioni del sussidio.
Il Bonus Bebè, infatti, spetta fino a quando il bambino nato, adottato o preso in affido nel corso del 2021 non compie 1 anno di età. Adesso rimangono da saldare tutti quei genitori divenuti tali da agosto a dicembre 2021. Ogni mese la platea degli interessati si riduce, fino a quando non si azzererà completamente a gennaio 2023: il Bonus è stato infatti inglobato nell’Assegno Unico.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].