ELEZIONI/Centrodestra in vantaggio di 20 punti: gli ultimi sondaggi Youtrend

La coalizione di Centrodestra è in vantaggio di 20 punti sul Centrosinistra e sugli altri partiti. E’ la notizia che emerge dai primi sondaggi YouTrend/Agi dopo la pausa estiva e il deposito ufficiale di simboli, coalizioni e liste elettorali.

Il confronto viene fatto tra le coalizioni che si sfideranno nei collegi uninominali. Qui il Centrodestra, che ha già indicato Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia come futuro Premier, stacca il Centrosinistra di quasi 20 punti percentuali: 48,2% contro 29,5%.

Se si guardano invece i dati dei singoli partiti sul proporzionale, continua il testa a testa tra Fratelli d’Italia (24,3%) e il PD (22,7%), staccato di un punto e mezzo circa.

Il Terzo Polo, composto da Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi è dato invece al 5,9%, mentre il M5S, che corre da solo, sembra in leggera ripresa con un 10,9%.  

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].