INPS paga a settembre 2022: nuove date Assegno Unico, NASpI, Bonus 200 euro, Pensioni, Bonus Figli

Pagamenti Inps, ultimissimi accrediti di agosto e prime erogazioni di settembre: dall’Assegno Unico su RdC ai bonus figli, passando dalla NASpI fino al Bonus 200 euro e alle Pensioni. Vediamo tutti i pagamenti attesi in questa settimana a cavallo tra agosto e settembre.

Pagamento Assegno unico figli su RdC agosto 2022: quando arriva?

Partiamo con la prima prestazione che Inps dovrebbe pagare in ordine cronologico, ossia l’Assegno unico figli integrato al Reddito di Cittadinanza. L’Assegno di competenza luglio 2022 arriva a fine agosto, dato che Inps paga con un mese di ritardo questa prestazione che va a finire direttamente sulla Carta RdC per i percettori.

Le lavorazioni sono partite lo scorso 26 agosto, contemporaneamente alla ricarica mensile del sussidio. Gli accrediti sono dunque attesi tra lunedì 29 agosto e martedì 30 agosto.

Assegno unico con Modulo Rdc-Com/Au agosto 2022: le date

Gli accrediti dell’Assegno Unico su RdC sono attesissimi soprattutto per coloro che aspettano ancora di ricevere l’importo integrato con quanto dichiarato nel modulo Rdc-Com/AU. Per conoscere le categorie tenute alla compilazione e invio di questo modulo, necessario per avere l’accredito dell’Assegno unico clicca qui.

Ricordiamo che come indicato dall’Istituto di Via Ciro Il Grande le lavorazioni degli arretrati arrivano ogni 15 giorni e che per compilare il modulo non c’è una scadenza. Gli accrediti degli arretrati si sono visti in due appuntamenti questo mese: a metà agosto e a fine agosto.

Bonus 150 euro figli disabili 2022: ultime date di agosto

Nonostante agosto sia ormai agli sgoccioli, Inps ha pubblicato una nuova data di pagamento del Bonus figli disabili che interesserà proprio gli ultimi giorni del mese.

Mercoledì 31 agosto Inps liquiderà la mensilità relativa a luglio a tutti quei genitori genitori disoccupati o monoreddito che fanno parte di nuclei familiari monoparentali con figli a carico con una disabilità riconosciuta in misura non inferiore al 60 per cento. L’importo mensile è pari a 150 euro per ogni figlio disabile. Per approfondire su importi e requisiti clicca qui.

Bonus 200 euro: chi lo riceve a settembre?

Qualcuno che riceverà il Bonus 200 euro a settembre c’è. Nonostante la circolare Inps del 24 giugno non avesse previsto pagamenti a settembre, per nessuna categoria, nei fatti le cose non sono andate proprio così.

Chi è titolare di indennità di frequenza scolastica o di pensione di invalidità riceverà infatti il pagamento del Bonus 200 euro il 1° settembre, insieme al cedolino della pensione. TuttoLavoro24.it ne aveva dato notizia in esclusiva in questo articolo.

Pagamento pensioni settembre 2022: quando arriva?

L’accredito delle pensioni è previsto, come di consueto, all’inizio del mese. Se il primo giorno del mese non è festivo è da considerarsi già giorno utile: a settembre è giovedì, pertanto gli accrediti avranno luogo proprio giovedì 1° settembre. Ma chi vorrà recarsi agli sportelli Postali per prelevare fisicamente non potrà andarci il giorno dell’accredito: per recarsi in Poste, infatti, occorrerà rispettare il calendario con la turnazione per cognome.

Il cedolino di settembre andrà controllato con particolare attenzione perché potrebbero esserci alcuni aumenti significativi: clicca qui per approfondire.

NASpI settembre 2022: le prime date di pagamento

Come ripetiamo sempre, le lavorazioni della NASpI possono partire già dal 1° del mese, se questo non è festivo, così da fare arrivare i pagamenti entro la prima decina. Solitamente il pagamento è atteso tra il 7 e l’8 del mese dato che Inps impiega all’incirca una settimana per lavorare le domande.

Ma a settembre Inps si è portato avanti col lavoro: il 1° settembre è già giorno utile per il pagamento della NASpI relativa ad agosto 2022. TuttoLavoro24.it lo ha segnalato qui. Si tratta, tuttavia, di un caso particolare e che interessa una minima parte dei percettori. Per tutti gli altri occorrerà aspettare, molto probabilmente, la prossima settimana.

Bonus Bebé: date accredito settembre 2022

Il mese di agosto 2022 è stato, per le famiglie che attendono l’Assegno di Natalità, il mese delle attese. Le date di accredito infatti non sono comparse per tutto il mese. Salvo arrivare buone notizie proprio agli sgoccioli di agosto.

Quando Inps ha avviato le disposizioni di pagamento con nuove date di accredito per le famiglie dopo agosto: 2 e 7 settembre, come già annunciato in questo articolo.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].