Bonus terzo figlio 2022, la prestazione non esiste più e dallo scorso marzo è stata inglobata nell’Assegno Unico, tuttavia i pagamenti proseguono ancora. Dopo gli accrediti estivi, Inps si appresta a pagare il Bonus anche a settembre.
La platea interessata da questo contributo pagato da Inps ma concesso dal proprio comune di residenza è abbastanza ridotta. Questo, infatti, spetta solo ai nuclei familiari che cumulativamente abbiano:
- almeno tre figli minori a carico;
- ISEE minorenni non superiore a 8.955,98 euro per l’anno 2022.
Nonostante la poca ampiezza della platea è giusto segnalare la data di pagamento apparsa nelle scorse ore sul Fascicolo Previdenziale di alcuni nostri lettori:
Arriverà martedì 6 settembre il pagamento del Bonus terzo figlio a chi ancora non lo aveva ricevuto. Il periodo di riferimento, infatti, è sempre lo stesso: l’importo copre il bimestre gennaio-febbraio 2022, visto che da marzo è stato istituito l’Assegno Unico, che lo ha inglobato.
E’ possibile che nei prossimi giorni vengano pubblicate altre date di accredito. L’invito è quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].