Andare al cinema con meno di 4 euro, ora si può. Dal 18 al 22 settembre vedere un film al cinema costerà solo 3,5 euro. È l’iniziativa “Cinema in festa” promossa da ANICA, ANEC, Fondazione David di Donatello e in collaborazione con il Ministero della Cultura.
L’obiettivo è quello di spingere gli spettatori a tornare in sala in un momento storico in cui le piattaforme streaming dominano la scena, favorite anche dalla pandemia che ha costretto molti cinema a chiudere i battenti per mesi. Presentata in anteprima durante la 79esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, l’iniziativa ha raccolto un grande seguito da parte degli esercenti cinematografici di tutta Italia. Lo conferma il Presidente associazione nazionale esercenti cinema (ANEC) Mario Lorini durante la conferenza stampa:
“Cinema in Festa è un forte investimento per incentivare il ritorno del pubblico in sala, e l’impegno degli esercenti è fondamentale per ripristinare quel ruolo di aggregazione che le sale hanno sempre ricoperto, dove il pubblico va per vivere un’immersione condivisa. La sala cinematografica deve tornare a essere cool, sono oltre duemila gli schermi che aderiranno a questa importante promozione”.
Cinema in Festa fa solo da apripista alle numerose iniziative a sostegno della filiera cinematografica alle quali sta lavorando il MiC, come lo stanziamento di un fondo di 10 milioni di euro per favorire la promozione della visione dei film in sala. Per consultare le sale e i film in programmazione visita la pagina di Cinema in Festa.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].