Quando pagano Carta Acquisti settembre 2022? Ricariche 80 euro al via! [UFFICIALE]

Carta Acquisti settembre 2022, quando arriva la ricarica? I percettori sono in attesa dal luglio scorso, e diversamente non potrebbe essere dato che ad agosto la ricarica della Carta Acquisti non era prevista. Il pagamento, infatti, avviene solo nei mesi dispari.

TuttoLavoro24.it aveva anticipato che da lunedì 5 settembre ogni giorno poteva essere quello buono per vedersi accreditati gli 80 euro sulla Carta e Inps non ci ha smentiti. Cifra che comunque spetta a una platea ridotta di percettori, ossia i cittadini over 65 e i genitori di bambini sotto i 3 anni che possiedono determinati e stringenti requisiti.

Ricarica Carta Acquisti settembre 2022: date ufficiali

Perfettamente in linea con le previsioni, Inps prima e Poste Italiane poi hanno dato il via alle ricariche della Carta Acquisti di settembre. La data ufficiale ce la comunica un nostro lettore:

Nelle prime ore di martedì 6 settembre sono partite le ricariche della Carta Acquisti. Gli 80 euro sono di competenza del bimestre settembre-ottobre. Con questa ricarica mancherà da erogare soltanto quella di novembre e poi i pagamenti relativi al 2022 saranno terminati.

Per la ricarica della Carta Acquisti non c’è una data fissa, anche se spesso arriva entro la decina del mese. Possiamo quindi affermare che il pagamento è arrivato con estrema puntualità, sia rispetto all’anno scorso (a settembre 2021 le ricariche partirono il 4), sia rispetto ai mesi scorsi: a marzo la ricarica è arrivata nei primi del mese, così come a luglio.

Tuttavia, non sono rari i casi di pagamenti prolungati fino alla ventina: qualche percettore, infatti, ha dovuto attendere il 19 luglio per trovare sulla Carta la scorsa ricarica. Pertanto, non c’è da preoccuparsi se non si riceverà l’sms dell’avvenuta ricarica a breve: Poste potrebbe prendersi ancora un po’ di tempo. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].