HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza settembre 2022: le date della ricarica anticipata

Reddito di Cittadinanza settembre 2022: le date della ricarica anticipata

Reddito di Cittadinanza, quando arriva la ricarica anticipata di settembre? Di solito la risposta è fissa e prestabilita: le date in cui Inps paga sono più o meno sempre le stesse e settembre non dovrebbe fare eccezioni.

Ma chi sono i destinatari della ricarica anticipata? Ad attendere il pagamento del sussidio di metà mese sono:

  • coloro che attendono gli arretrati dei mesi passati;
  • chi aspetta la prima mensilità in assoluto;
  • chi ha fatto domanda di rinnovo e attende quindi la diciannovesima o la trentasettesima mensilità.

Ricarica RdC settembre 2022, quando paga Inps?

Gli interessati dovrebbero ricevere il pagamento giovedì 15 settembre. Per Inps non dovrebbero esserci intoppi, visto che il 15 non è festivo e non ci sono festivi nemmeno nei giorni che separano il pagamento dalle lavorazioni.

Le lavorazioni iniziano sempre 2 giorni prima, pertanto dovrebbero partire martedì 13 settembre. Anche qui non dovrebbero esserci brutte sorprese.

Per qualche percettore RdC la ricarica di settembre sarà più ricca: quelli che ancora non lo hanno ricevuto, infatti, troveranno il Bonus 200 euro. Per l’erogazione dell’indennità una tantum si prevedono ricariche straordinarie, attese all’incirca 1 o 2 giorni dopo la ricarica di RdC di settembre. Per il calendario completo dei pagamenti del Bonus 200 euro di settembre clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -