Continuano senza sosta le assegnazioni delle nomine per le supplenze da GAE e GPS fino a fine anno o al termine delle attività didattiche per l’anno scolastico 2022/2023. Sappiamo che questo sistema di nomine che funziona tramite un algoritmo si basa sulle preferenze espressa con la domanda conclusasi il 16 agosto.
L’arrivo delle nomine non ha portato solo gioia tra gli aspiranti docenti, ma anche confusione. Ad alcuni, ad esempio, è capitato di ricevere supplenze o spezzoni in un comune non indicato nelle preferenze. È una cosa possibile o è un errore dell’algoritmo?
La risposta a questa domanda è sì, è possibile. Non si tratta dunque di una svista dell’algoritmo.
Questo perché al momento della scelta delle preferenze in alcuni casi non si è tenuto conto del fatto che una scuola con un determinato codice meccanografico può avere sedi anche in altri comuni, non solo in quello dove si trova il plesso principale. Nonostante ciò, la scuola rimane la stessa così come rimane lo stesso anche il codice meccanografico.
Se qualcuno ha ricevuto una nomina di questo tipo, la nomina si intende corretta, perciò ci sono solo due possibilità:
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].