Algoritmo Supplenze 2022/23: nomine in pochi giorni ma quante sono le disponibilità?

Gli aspiranti docenti che hanno inviato la domanda entro il 16 agosto, otterranno l’incarico di supplenza nelle scuole per l’anno 2022/2023 prenderanno servizio dal 1° settembre 2022, salvo eventuali slittamenti a causa di un ritardo della chiusura delle nomine. Le supplenze arriveranno fino al 30 giugno e fino al 31 agosto dalle GaE e GPS.

Algoritmo Supplenze 2022/2023: come funziona la procedura?

Il percorso procedurale che arriva alla nomina si articola sostanzialmente in due fasi: i candidati esprimono l’opzione per la sede e gli Uffici scolastici arrivano alla nomina. Come detto in questa seconda fase sarà importante il ruolo che giocherà l’algoritmo: per approfondire clicca qui. Prima di arrivare a ciò gli Uffici scolastici devono avere il quadro completo delle disponibilità.

Più nel dettaglio la procedura funziona come segue. Gli uffici provinciali indicano quanti sono i posti disponibili in ogni Istituto scolastico, che non può prescindere da una selezione fatto per tipologia di posto e classe di concorso.

A seguire gli Uffici locali verificano le richieste arrivate ma sarà la procedura informatizzata ad assegnare agli aspiranti supplenti ad ogni singola istituzione scolastica.

L’attribuzione dei posti avviene tenendo conto della posizione rivestita in graduatoria da ogni singolo candidato, anche in base dell’ordine delle preferenze espresse.

Saranno poi gli Uffici scolastici a comunicare ai docenti e alle scuole interessate gli esiti dell’individuazione.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].