Le famiglie che hanno scaricato l’APP IO ricevono puntualmente ogni mese il messaggio da Inps che segnala l’arrivo della rata dell’Assegno unico figli.
Ogni mese dunque Inps notifica l’imminente arrivo del sussidio legato ai figli. Molti beneficiari però segnalano da giorni che per la mensilità di settembre 2022 non è ancora arrivato niente. Vediamo cosa succede.
Niente messaggio dunque e stiamo al 10 settembre. E pure, osservando bene nei mesi precedenti Inps aveva già dato notizie di sé. Come ad esempio ad agosto:
Il 9 agosto era possibile già conoscere la data di accredito (data valuta). Lo stesso il mese precedente: l’8 luglio Inps faceva già sapere che il 14 luglio sarebbe arrivato l’accredito:
E a settembre 2022 che succede? “Perchè Inps ancora non mi fa sapere nulla?”, ci domandano molti lettori. Innanzitutto va detto che le lavorazioni sono partite per molti percettori e le prime date ufficiali sono già disponibili da giorni (clicca qui). Quindi si tratta di un ”problema” soggettivo e non di sistema. E’ probabile che si tratti solamente di attendere ancora per qualche giorno.
Ad esempio nel mese di maggio il messaggio arrivò il giorno 11, con un leggero “ritardo” rispetto al solito:
Quello che occorre sapere per quei percettori che sono abituati a ricevere l’accredito nella prima metà del mese, è che per il pagamento dell’Assegno unico figli non c’è una data fissa e Inps potrebbe anche pagare in ritardo. In assenza di segnali positivi nei prossimi 7-10 giorni il consiglio è di chiamare il contact center Inps al 803 164,e aprire una pratica per ritardo.
Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].