HomeEvidenzaBonus 200 euro esteso a novembre 2022: conferma dai Consulenti del Lavoro

Bonus 200 euro esteso a novembre 2022: conferma dai Consulenti del Lavoro

Il Bonus 200 euro per i lavoratori autonomi potrà essere richiesto fino al 30 novembre. La notizia, riportata sul sito di Adepp, associazione degli enti previdenziali privati, poi rilanciata da TuttoLavoro24.it che ora sta facendo il giro del web, è ora confermata anche dal sito ufficiale dei Consulenti del Lavoro. I ‘consulenti delle buste paga’ infatti rientrano tra le categorie beneficiarie, Ma vediamo i dettagli.

Bonus 200 euro Autonomi: domanda scadenza novembra 2022

La nuova scadenza per professionisti, ma anche artigiani, commercianti, agricoli autonomi e iscritti alla gestione separata con partita Iva, è dunque il 30 novembre 2022.

Entro questa data, che corrisponde con il termine ultimo di invio telematico per la dichiarazione fiscale all’Agenzia delle Entrate, la domanda dovrà essere correttamente trasmessa se si intende ottenere l’una tantum da 200 euro.

La conferma circa il limite temporale per far richiesta è arriva anche dai Consulenti del Lavoro che sul proprio sito scrive:

Novità sull’appuntamento degli autonomi per ottenere il bonus 200 euro, previsto dall’art. 33 del D.L. n. 50/2022. La presentazione delle domande potrà avvenire non prima del 20 settembre, ma comunque entro il termine perentorio del 30 novembre 2022, in tempo per effettuare l’invio della dichiarazione fiscale all’Agenzia delle Entrate”

“Nessun click day, quindi, – continua la nota – per i professionisti, che con l’individuazione di una data perentoria per l’invio delle domande “potranno effettuare l’autodichiarazione sul possesso del requisito del reddito con maggiore consapevolezza”, ha sottolineato l’Associazione. Nessun rischio, inoltre, di non poter accedere al bonus”.

Inoltre è rientrato il rischio, paventato da alcune associazioni di categoria, secondo cui non sarebbero bastate le risorse per accontentare gli oltre 3 milioni di potenziali beneficiari. Da un approfondimento sulle risorse stanziate dal Governo – si legge sulla nota – è emerso che lo stanziamento “si rivela capiente rispetto alla platea dei beneficiari così come confermato dalla relazione tecnica sul D.L. n. 115/22”.  

Sei un lavoratore autonomo? Per conoscere i requisiti per ottenere il Bonus 200 euro clicca qui.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -