Renzi ai napoletani: ”Reddito di cittadinanza non aiuta i poveri, è voto di scambio per il M5S”

Renzi

Sul tema caldo di questa campagna elettorale, il Reddito di Cittadinanza, torna proprio colui che lo ha da sempre avversato, Matteo Renzi, leader di Italia Viva candidato al voto del 25 settembre in alleanza con Azione di Carlo Calenda.

Ecco le parole di Renzi che tirano in ballo direttamente al leader M5S Giuseppe Conte:

Ho visto le immagini di Conte a Palermo con la persona che mostrava la tessera del reddito di cittadinanza e lo chiamava ‘il papà del reddito’. Ho un grande ricordo di chi il voto di scambio lo faceva con una certa signorilità, Achille Lauro aveva un’eleganza. Questo è clientelismo rivendicato e ostentato, e io la trovo una cosa sbagliata. Il reddito di cittadinanza è nato per difendere i poveri o per creare posti di lavoro? Perché per la povertà c’era già il reddito di inclusione. Se ci sono tanti campani che vogliono votare il Movimento 5 Stelle auguri, ma stanno votando colui il quale sta bloccando gli aiuti alle famiglie e alle imprese”.

Il leader di Italia Viva è uno dei più convinti ‘abolizionisti’ del Reddito, fino al punto da aver promosso un referendum abrogativo.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].