Reddito di Cittadinanza settembre 2022, arriva la ricarica anticipata: ecco le lavorazioni INPS [FOTO]

Ricarica anticipata Reddito di Cittadinanza settembre 2022, si fa sempre più vicina. Come annunciato nei giorni scorsi da TuttoLavoro24.it, le lavorazioni per il pagamento sulla carta RdC sarebbero dovute partire martedì 13 settembre: Inps non si è fatto attendere e con la massima puntualità ha avviato le lavorazioni.

I pagamenti interesseranno solo 3 categorie di percettori:

  • chi attende gli arretrati dei mesi passati;
  • quelli che aspettano la prima mensilità in assoluto;
  • coloro che hanno presentato domanda di rinnovo e attendono quindi la 19esima o la 37esima mensilità.

Reddito di Cittadinanza settembre 2022: ecco le lavorazioni anticipate

La conferma arriva direttamente dai nostri lettori. Ecco quanto è in evidenza da qualche ora sul Fascicolo Previdenziale del cittadino dei percettori che ricevono la ricarica anticipata:

Una volta comparso il tanto atteso pollicione verde non rimane che iniziare a fare il conto alla rovescia: la ricarica è infatti attesa per giovedì 15 settembre, con il solito intervallo di 48 ore tra l’avvio delle lavorazioni e il pagamento effettivo. Attenzione però, perché solo chi ottiene il pollicione verde può sperare di ricevere il pagamento giovedì 15: per tutti gli altri c’è il rischio di dover attendere ottobre: lo ha confermato Inps.

Una parte dei percettori potrebbe trovare anche la ricarica del Bonus 200 euro come lavorazione separata. Inps infatti non ha pagato tutti i nuclei a luglio scorso e ora sta gradualmente allineandosi a quanto previsto dal Decreto Aiuti (per i dettagli clicca qui).

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].