HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza settembre 2022, ecco quando partono le lavorazioni: data e...

Reddito di Cittadinanza settembre 2022, ecco quando partono le lavorazioni: data e ora (e Bonus 200 euro)

Quando arriva l’accredito del Reddito di cittadinanza delle mensilità di settembre 2022? Quando partono le lavorazioni Inps? Ecco tutte le novità per le prime ricariche per il mese di settembre e le date.

Ricarica RdC settembre 2022: quando partono le lavorazioni?

Il mese di settembre per i percettori RdC parte il giorno 13. Ad attendere questo appuntamento sono 3 categorie di beneficiari:

  • Chi ha fatto domanda per la prima volta e aspetta la prima mensilità;
  • Chi ha fatto domanda per il rinnovo e attende la prima mensilità;
  • Chi attende rate arretrate del sussidio.

Come detto questo mese riceveranno il primo accredito anche coloro che hanno fatto domanda per il rinnovo: in molti casi si tratta del 2° e anche il 3° rinnovo.

C’è da attendere invece per i percettori che vanno per il pagamento dalla seconda alla diciottesima mensilità (prima o dopo il rinnovo). Per loro se ne parla nella seconda metà del mese, ossia il 27 settembre.

Ricarica Reddito di Cittadinanza settembre 2022: data e ora

Tornando alle lavorazioni, se le stesse partissero puntuali il 13 settembre – non è infatti da escludere qualche rinvio al giorno dopo – , l’accredito dovrebbe arrivare circa 48 ore dopo.

Martedì 13 settembre dunque partiranno le prime elaborazioni Inps, con verifica dei requisiti e di lì a poco ci saranno gli esiti. Chi riceverà l’esito positivo, con il pollicione verde potrà contarà sull’accredito sulla Carta RdC per il giorno 15. Solitamente l’appuntamento per le lavorazioni è tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, dalle 12 alle 14.

Qualche percettore potrebbe trovare anche la ricarica del Bonus 200 euro come lavorazione separata. Inps infatti non ha pagato tutti i nuclei a luglio scorso e ora sta gradualmente allineandosi a quanto previsto dal Decreto Aiuti (per i dettagli clicca qui).

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -