HomeEvidenzaAssegno Unico su Rdc settembre 2022, INPS sta pagando gli arretrati: ecco...

Assegno Unico su Rdc settembre 2022, INPS sta pagando gli arretrati: ecco quali [FOTO]

Assegno Unico su Reddito di Cittadinanza, stanno arrivando le prime lavorazioni di settembre 2022. Vediamo chi riguardano e i tempi Inps.

Assegno Unico su RdC settembre 2022: quandoarrivano gli arretrati?

Mentre le famiglie beneficiarie del RdC attendono l’accredito della mensilità di agosto (Inps infatti paga sempre con un mese di ritardo), l’Istituto di Via Ciro il Grande avvia le lavorazioni delle mensilità arretrate.

Sono infatti le mensilità non pagate dei mesi addietro, quelle che stanno arrivando in queste ore sulla Carta RdC, come dimostra la foto che segue:

In questo caso si tratta della mensilità di luglio, ma Inps sta provvedendo a saldare anche gli arretrati dei mesi da marzo ad aprile. Secondo quanto appreso da TuttoLavoro24.it si tratta di liquidazioni che si stanno realizzando con gradualità, sono infatti ancora tante le famiglie che hanno attendono i primi mesi dell’Auf. Tra questi la maggior parte sono coloro che hanno dovuto inviare il Modulo RdC Com/Au. Inps ha iniziato in ritardo le liquidazioni e ora i percettori continuano ad essere penalizzati da una lunga serie di rinvii e ritardi dell’Istituto, ma anche errori molto comuni compiuti dai beneficiari: per approfondire clicca qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -