HomeEvidenzaReddito di Cittadinanza, ricarica settembre 2022 disponibile in Poste: data e ora...

Reddito di Cittadinanza, ricarica settembre 2022 disponibile in Poste: data e ora [FOTO]

Pagamento Reddito di Cittadinanza, arriverà nelle prossime ore la ricarica di settembre 2022.

Ricarica che, ricordiamo, arriverà a tutti coloro che aspettano l’accredito di una mensilità diversa dalla prima. Ma quando arriva ii pagamento RdC di settembre?

Ricarica RdC settembre 2022, quando in Poste?

Le lavorazioni sono partite lo scorso venerdì 23 settembre, con 2 giorni di anticipo rispetto alla canonica data del 25 per far fronte al weekend. Come anticipato da TuttoLavoro24.it, la partenza delle lavorazioni in anticipo permetterà a Inps di pagare la ricarica con puntualità (qui l’anticipazione).

Il pagamento, infatti, arriverà puntuale martedì 27 settembre, come confermato anche dalla data di invio disposizione a Poste comparsa sul Fascicolo Previdenziale dei percettori:

Reddito di Cittadinanza settembre 2022, quando arriva il pagamento?

Inps dispone il pagamento ma ricaricare effettivamente la carta RdC è compito di Poste Italiane e la disponibilità effettiva non sempre combacia con la data che compare sul Fascicolo Previdenziale. Quanto occorrerà aspettare per poter disporre del denaro?

Molto probabilmente, i percettori di RdC potranno ricevere la ricarica effettiva, quella che – per intenderci – segna la disponibilità materiale sulla Poste Pay, dopo le ore 14:00 o dopo le 18:00 del giorno indicato.

Tuttavia, se Poste non liberasse le risorse per tempo, l’effettiva disponibilità della somma potrebbe anche slittare ai giorni successivi: l’importo sarebbe dunque disponibile non più nel pomeriggio del 27 ma nella mattinata di mercoledì 28. Comunque, si tratterebbe di attendere al massimo qualche ora in più. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a fornire informazioni non appena ci saranno aggiornamenti. 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -