NASpI ottobre 2022, in arrivo il pagamento ufficiale: la data [FOTO]

Quansdo arriva il pagamento NASpI nel mese di ottobre 2022? Quando iniziano le lavorazioni Inps dell’indennità di disoccupazione? Con l’inizio del mese arrivano le prime novità.

Pagamento NASpI ottobre 2022: ecco quando arriva

Il pagamento della mensilità NASpI di settembre 2022 arriverà nel mese di ottobre. Inps infatti eroga la prestazione con un mese di ritardo, ma si tratta di una procedura standard.

Le lavorazioni da parte di Inps in genere partono il primo del mese e danno come data di valuta 7-8 giorni successivi. Non si tratta di una regola aurea, né di una certezza per tutti i beneficiari di NASpI, come anche DIS-COLL, perchè le tempistiche Inps possono variare da territorio a territorio.

E così è successo anche questo mese. Inps ha fatto partire le lavorazioni:

Buone notizie dunque per i percettori. Inps ha avviato le elaborazioni e portano la data del 1° ottobre 2022.

Quando arriverà l’accredito della NASpI di ottobre 2022? A questo punto non spetta altro che attendere altri 7-8 giorni per l’accredito. La data di valuta Inps infatti dovrebbe dovrebbe apparire a breve sul Fascicolo previdenziale del cittadino, con il pagamento che a quel punto dovrebbe realizzarsi tra il giorno 7 oppure 8 ottobre.

Non sembra esserci traccia, almeno per il momento, del Bonus 200 euro che riceverà una certa platea nel corso del mese di ottobre, fermo restando che occorre avere gli opportuni requisiti: clicca qui.