HomeEvidenzaAssegno Unico ottobre 2022, pagamento in arrivo: ecco quando e per chi...

Assegno Unico ottobre 2022, pagamento in arrivo: ecco quando e per chi [FOTO/UFFICIALE]

Assegno Unico ottobre 2022, Inps pronto a dare il via agli accrediti. Mentre il pagamento dell’Assegno Unico su RdC fa discutere e stenta ad arrivare, quello su domanda non sembra essere un problema e procede a gonfie vele.

Accredito che comunque non riguarda tutti, ma solo una parte dei percettori. Vediamo nel dettaglio chi interessa e quando arriva.

Assegno Unico ottobre 2022 su domanda, quando arriva?

Inps ha dato il via alle disposizioni di pagamento per l’Assegno Unico di ottobre. La conferma ci arriva direttamente da alcuni lettori, che ci hanno inviato lo screen della data che è apparsa sul loro Fascicolo Previdenziale del Cittadino:

Martedì 11 ottobre arriverà il pagamento dell’Assegno Unico che, attenzione, riguarda coloro che ne avevano fatto domanda per il mese di stop del Reddito di Cittadinanza o che comunque ne hanno fatto richiesta recentemente.

Pagamento Assegno Unico ottobre 2022, chi riguarda?

Come si evince dalla colonna delle note, l’accredito è di competenza di settembre. Ciò significa che interessa esclusivamente 2 categorie di percettori:

  • quelli che hanno fatto domanda dell’Assegno Unico per la prima volta ad agosto o a settembre;
  • coloro che a settembre avevano in corso la sospensione del Reddito di Cittadinanza (perché terminato) e che ad agosto avevano fatto domanda di Assegno Unico proprio per sopperire al mese di stop.

Per questi ultimi il pagamento dell’Assegno Unico tornerà a essere erogato in automatico sulla Carta RdC non appena Inps accoglierà l’eventuale domanda di rinnovo del sussidio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -