Bonus Nido 2022, novità da Inps? I fondi del Bonus sono finiti prima di aver evaso tutte le domande: Inps come sta gestendo la situazione?
La notizia era stata data direttamente da Inps e poi riportata IN ESCLUSIVA da TuttoLavoro24.it in questo articolo di metà settembre.
Per fare domanda per il Bonus Nido c’è tempo fino al 31 dicembre 2022, tuttavia per un problema di budget tante delle domande presentate sono state ammesse con riserva: ciò significa che anche chi presenta domanda in tempo e ha i requisiti per ottenerlo rischia di non rientrarci. Tuttavia, c’è una novità delle ultime ore.
Per fortuna una buona notizia c’è. A comunicarla è proprio l’Istituto Previdenziale, che tramite social tranquillizza i percettori riguardo le mensilità già “prenotate”:
Ecco la buona notizia: le mensilità già prenotate in fase di domanda saranno tutte saldate.
Tuttavia il problema persiste e riguarda tutte le altre mensilità, come specifica l’Istituto. I fondi sono terminati: pertanto, se a fine anno ci saranno degli avanzi, le domande ora messe in riserva saranno accolte e le mensilità saldate. Altrimenti, niente da fare.
TuttoLavoro24.it continuerà a monitorare la situazione e a informare i suoi lettori non appena ci saranno aggiornamenti.