HomeSenza categoriaBonus 150 euro bis, Il Messaggero svela: "aumento in arrivo per Natale"

Bonus 150 euro bis, Il Messaggero svela: “aumento in arrivo per Natale”

Governo uscente e nuova maggioranza al lavoro sul quarto Decreto Aiuti. Al centro di nuovo le bollette e le misure per fronteggiarne il rincaro.

Il primo ha portato nelle tasche di alcuni cittadini il bonus 200 euro, il secondo decreto ne ha ampliato la platea mentre il terzo ha confezionato il bonus 150 euro. Anche il quarto, infine, potrebbe riservare simili sorprese.

Ne dà notizia Il Messaggero, che nell’edizione in edicola lunedì 10 ottobre svela quelli che potrebbero essere i contenuti del nuovo decreto, con un accento particolare su un altro bonus:

“Sul tavolo c’è, innanzitutto, la conferma anche per il mese di dicembre di un bonus per le famiglie più in difficoltà. L’esecutivo Draghi ne ha già erogati due: il primo a luglio di 200 euro a tutti i contribuenti con un reddito inferiore a 35mila euro, il secondo sarà pagato a novembre e sarà di 150 euro ma sarà concesso solo a chi dichiara meno di 20 mila euro l’anno di reddito. Presto per dire dove il nuovo governo porterà l’asticella del bonus, ma è probabile che la fissi più su dei 150 euro.”

Un cosiddetto “bonus 150 euro bis” da erogare a dicembre che però, stando a quanto riporta il quotidiano romano, potrebbe spettare solo alle famiglie più indigenti. D’altronde anche il Bonus 150 euro ha ristretto i requisiti rispetto al Bonus 200 euro: non è escluso, dunque, che la platea dei beneficiari possa assottigliarsi ancora di più.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -