Una volta pagata l’indennità di disoccupazione (agricola e non) Inps si appresta a pagare anche i 100 euro di trattamento integrativo.
Il Bonus Ex Renzi (questo l’altro nome con cui è noto, oltre a Bonus Irpef), spetta in busta paga a chi ha un reddito da lavoro tra gli 8.145 e i 15 mila euro (ai redditi troppo bassi non spetta, ecco perché).
Chi percepisce un reddito da lavoro assimilato, invece, riceve i 100 euro direttamente da Inps. È questo il caso dei percettori NASpI, DIS-COLL o della disoccupazione agricola, i quali trovano la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale.
I giorni utili all’accredito del trattamento integrativo sono quelli intorno alla quindicina del mese, pertanto i percettori iniziano a domandarsi “quando arriva il Bonus Ex Renzi a ottobre?”.
Nelle scorse ore TuttoLavoro24.it ha segnalato la prima data utile all’accredito di ottobre. Grazie alla collaborazione dei nostri lettori, siamo in grado di svelarne una seconda:
Martedì 18 ottobre Inps provvederà a pagare il Bonus Ex Renzi di 100 euro a tutti quei percettori di reddito da lavoro assimilato. L’Istituto non paga sempre lo stesso giorno, pertanto qualcuno potrebbe dover attendere ancora qualche giorno per ricevere i 100 euro.
TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori, aggiornandoli con nuove date di accredito, se ce ne saranno.