HomeEvidenzaBonus 150/200 euro, Meloni prova ad aumentare gli Aiuti già da novembre

Bonus 150/200 euro, Meloni prova ad aumentare gli Aiuti già da novembre

Caro Bollette e Crisi bellico-energetica in Europa, sono i due temi al centro dell’agenda di Governo. E’ quanto emerge dal primo consiglio dei Ministri tenutosi ieri e presieduto dalla Premier Giorgia Meloni.

Il tema certamente più sentito dagli italiani è quello del caro Bollette e dei sostegni che il Governo deciderà di mettere in campo, a questo punto nel mese di novembre.

Secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore in edicola oggi “c’è anzitutto da verificare quante risorse saranno disponibili per prorogare e intensificare gli aiuti per famiglie e imprese, su cui la premier vorrebbe intervenire con uno dei primi provvedimenti”.

I prossimi giorni quindi saranno cruciali per il nuovo Esecutivo, per capire quante risorse si riuscirà a stanziare. Si parla di almeno 10miliardi di euro dovuto all’extra gettito.

Ma quel che appare certo, dalle parole del giornale economico, è che ci sarà una proroga degli aiuti, come il Bonus Bollette 200/150 euro che la Meloni potrebbe anche decidere di aumentare. Il Sole scrive ”intensificare”. E’ una voce che gira ormai da settimane. Molto probabile che i Bonus saranno portati all’insù anche per marcare una certa discontinuità tra il Governo Draghi, appoggiato grazie alle larghe intese, e la nuova gestione di centro-destra.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -