HomeEvidenzaMinistero dell'Istruzione, col Governo Meloni cambia nome e c'è un nuovo Ministro:...

Ministero dell’Istruzione, col Governo Meloni cambia nome e c’è un nuovo Ministro: ecco chi è

Il Ministro dell’Istruzione del nuovo Governo Meloni è Giuseppe Valditara.

Valditara, ex Alleanza Nazionale, ora in quota Lega, è docente ordinario di Diritto Romano presso l’università di Torino.

Prenderà il posto dell’uscente Patrizio Bianchi, anch’egli accademico. La nuova denominazione ufficiale del ministero è dell’Istruzione e del Merito.

Valditara ha prestato giuramento nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ed è a tutti gli effetti in carica.

Per lui si tratta di un “ritorno” al dicastero di Viale Trastevere visto che è stato capo dipartimento per la Formazione superiore e la ricerca al Miur quando il ministro era Marco Bussetti (in quota Lega, nel governo Conte I).

Ma non è tutto, Valditara fu il relatore di maggioranza della riforma dell’università durante il governo Berlusconi, con Mariastella Gelmini a capo del Ministero dell’Istruzione. Segue quindi da anni le politiche per l’istruzione, ricerca e università.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -