Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, quando arriva a ottobre 2022? In quale giorno Inps pagherà la prestazione per i figli a carico a chi percepisce RdC?
Sappiamo che RdC e Assegno Unico sono indissolubilmente collegati, e infatti non appena Inps sblocca i pagamenti del primo dà il via alle lavorazioni anche dell’altro.
La ricarica del Reddito di Cittadinanza è attesa per fine mese, vediamo quindi quando arriva l’Assegno Unico su RdC a ottobre.
Assegno Unico su RdC ottobre 2022, quando arriva?
La ricarica del Reddito di Cittadinanza dovrebbe arrivare, senza intoppi e senza indugi, giovedì 27 ottobre. Più o meno negli stessi giorni i percettori RdC dovrebbero ricevere anche il pagamento dell’Assegno Unico di competenza di settembre, se spetta loro.
Le lavorazioni dovrebbero partire mercoledì 26 ottobre, tra ore 12 e le ore 14. In questo caso è assai probabile che l’accredito dell’Assegno slitti al 28 ottobre ma attenzione a lunedì 31 ottobre, Inps e Poste Italiane negli ultimi mesi hanno prodotto sempre qualche giorno di ritardo. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori.