Bonus 200 euro, Inps ha finalmente disposto i pagamenti per i percettori della disoccupazione non agricola: i primi accrediti partiranno in questa data.
Inps ha quindi rispettato quanto detto nella circolare dello scorso 24 giugno, che annunciava i pagamenti su NASpI, DIS-COLL e disoccupazione agricola per ottobre 2022. Eppure, non tutti i percettori riceveranno il pagamento lo stesso giorno.
Qualche beneficiario NASpI che non ha ancora trovato la data di pagamento sul proprio Fascicolo Previdenziale ha già iniziato a domandarsi quando arriverà il Bonus 200 euro su NASpi? Ormai siamo quasi a fine mese, riuscirà quindi Inps a pagare tutti entro ottobre?
Qualcuno lo ha chiesto direttamente tramite mail a INPS, che ha così svelato l’arcano:
Stando a quanto risposto da questa sede locale Inps, la sede centrale ha disposto che il periodo di erogazione per il Bonus 200 euro andrà da fine ottobre a inizio novembre.
Pertanto, coloro che non hanno ancora la disposizione di pagamento per fine ottobre potrebbero dover attendere i primi di novembre per vedersi accreditato il Bonus 200 euro.
Comunque non è il caso di allarmarsi: l’Istituto Previdenziale ha ufficialmente programmato i pagamenti, dunque è solo questione di tempo e anche chi ancora non legge la data di pagamento sul Fascicolo potrà farlo a breve.