HomeEconomia & LavoroBonus Occhiali, c’è il via libera: in arrivo 50 euro con questo...

Bonus Occhiali, c’è il via libera: in arrivo 50 euro con questo ISEE

In arrivo l’atteso Bonus per chi acquista lenti a contatto o occhiali da vista correttivi.

La notizia circola da ieri. Il Garante per la protezione dei dati personali ha dato il via libera sullo schema di decreto del ministero della Salute che prevede l’erogazione di un contributo una tantum di 50 euro.

Il Bonus sarà riconosciuto per ogni acquisto effettuato dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023.

L’una tantum sarà riconosciuto in favore dei membri di nuclei familiari con Isee non superiore ai 10mila euro e potrà essere attribuito attraverso un Voucher o come rimborso, per chi ha già effettuato l’acquisto. In entrambi i casi il beneficiario dovrà registrarsi su un’applicazione web dedicata, resa disponibile sul sito del Ministero della salute, mediante autenticazione con Spid, Cie o Cns. 

Una volta fatta domanda il Voucher sarà attivato sull’applicazione web.

A svolgere la verifica dei requisiti ISEE sarà Inps mentre il rimborso avverrà sul conto corrente fornito al momento dell’inserimento della domanda. Occorrerà anche indicare copia della fattura o della documentazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -