Bonus Nido 2022, si accende un barlume di speranza per coloro la cui domanda è stata accettata con riserva a causa dell’esaurimento dei fondi.
Dopo l’annuncio che tanto aveva fatto infuriare i percettori riguardo, appunto, l’insufficienza delle risorse per accogliere tutte le domande presentate (notizia data IN ESCLUSIVA da TuttoLavoro24.it in questo articolo), adesso sembra che INPS sia pronto a riparare.
Stando a quanto rivela lo stesso Istituto Previdenziale, infatti, INPS sarebbe riuscito ad aumentare la disponibilità economica a sua disposizione, in modo da far rientrare nel Bonus Nido quei richiedenti che ne erano rimasti esclusi.
La conferma arriva dal profilo social di INPS, che risponde a un commento di un utente esasperato:
In pratica, come dice INPS, gli avanzi degli anni scorsi sarebbero stati immessi nei fondi a disposizione di quest’anno. Non nuovi fondi dunque, ma un recupero delle risorse inutilizzate gli anni passati.
Grazie a questa aggiunta, le domande di Bonus Nido precedentemente accettate con riserva verranno sbloccate. Nei prossimi giorni, dunque, le domande risulteranno prima in fase istruttoria e successivamente verranno accolte.
Una buona notizia che i genitori aspettavano da tempo. Vedremo se in questo modo l’Istituto Previdenziale riuscirà ad accogliere la totalità delle domande oppure se qualcuno rimarrà ancora “in riserva“.