Reddito di Cittadinanza 2022, ricarica straordinaria quando? Nuove date INPS

Reddito di Cittadinanza, la ricarica attesa per il 27 ottobre probabilmente slitterà alla prossima settimana. Se prima il pagamento era previsto entro questa settimana, adesso INPS sembra volersi prendere altro tempo.

La ricarica del 27 ottobre è arrivata, ma non a tutti. Qualche percettore non ha trovato né lavorazione né pagamento: per via di alcuni controlli con altri enti, la procedura ha occupato più tempo del previsto.

All’inizio, INPS aveva detto che comunque l’importo mensile di RdC sarebbe arrivato entro questa settimana (queste le esatte parole dell’Istituto). A distanza di qualche giorno, pare che INPS non riesca a tenere fede alla promessa fatta. Quindi quando arriva la ricarica straordinaria del Reddito Cittadinanza non pagata il 27 ottobre?

Ricarica straordinaria RdC ottobre 2022, quando arriva?

Ecco cosa risponde INPS a un utente in un commento tramite social:

L’invio delle relative disposizioni di pagamento del Reddito di Cittadinanza di ottobre avverrà quindi in una sessione di recupero a breve. Parola di INPS.

Sembra quindi che l’Istituto di Via Ciro il Grande non abbia la certezza di riuscire a concludere tutto entro questa settimana e che pertanto non voglia sbilanciarsi. A questo punto, è logico pensare che ci sia la concreta possibilità di un rinvio dei pagamenti insoluti alla prossima settimana, dal 7 all’11 novembre.

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori sugli sviluppi della situazione.