HomePoliticaDecreto Aiuti 4, Bonus 40% Bollette: ecco il sostegno alle imprese

Decreto Aiuti 4, Bonus 40% Bollette: ecco il sostegno alle imprese

Confermati nella bozza del decreto Aiuti quater gli aiuti alle imprese per sostenere il caro energia. In vigore fino a dicembre, gli aiuti arriveranno sotto forma di un credito d’imposta del 40% delle spese sostenute per l’acquisto di energia elettrica.

Come riassume brevemente Il Messaggero nell’edizione in edicola venerdì 11 novembre, gli sconti fiscali saranno confermati sia per le imprese gasivore ed energivore, quelle cioè che consumano elevate quantità di energia elettrica o gas, sia per le non gasivore e non energivore.

Per queste ultime il credito di imposta potrà essere richiesto a partire da consumi di 4,5 kWh: ciò significa che sono inclusi nella misura anche gli esercizi commerciali come bar e ristoranti.

Per poter ottenere l’aiuto, il costo della bolletta dovrà essere superiore del 30% di quello pagato nel corrispondente trimestre dell’anno precedente. I crediti potranno essere ceduti o compensati fino al 30 giugno del prossimo anno.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -