Carta Acquisti, nel mese di novembre 2022 i pagamenti potrebbero arrivare in due tempi. Che significa? Inps dividerà la ricarica bimestrale di 80 euro in due importi uguali? No. La situazione è differente.
Ci sono molti titolari della Carta Acquisti o Social Card che nei primi giorni di novembre non hanno ricevuto la ricarica nonostante gli accrediti siano già partiti come dimostrato da TuttoLavoro24.it in questo articolo.
A allora che succede? Arriverà nella seconda metà di novembre? Quel che è certo è che la ricarica arriverà in 2 tempi diversi. Per capire cosa potrebbe accadere e dare una risposta a questo ’stop’ temporaneo, possiamo prendere a riferimento quel che è accaduto nel mese di novembre 2021, con una situazione analoga di pagamenti a favore di una parte della platea mentre altri hanno dovuto attendere i primi mesi di dicembre 2021 per vedersi liquidata la somma spettante.
E così anche quest’anno non è da escludere che accada la stessa cosa, con i titolari della Carta Acquisti che potrebbero dover attendere entro il 5/10 dicembre per ricevere l’ultimo accredito dell’anno.