Pagamenti INPS martedì 15 novembre, vediamo cosa si appresta a pagare l’Istituto di Via Ciro il Grande. Giornata che accontenterà svariati percettori.
INPS, pagamenti in corso il 15 novembre
INPS non segue un calendario fisso per erogare i suoi pagamenti. I giorni variano di mese in mese e da percettore a percettore. Tranne che per il Reddito di Cittadinanza, che viene sempre pagato il 15 e il 27 del mese (le eccezioni si verificano solo se questi cadono di festa).
Tra i pagamenti di oggi troviamo, infatti, la ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza, che interessa i percettori:
- in attesa delle mensilità arretrate;
- della prima mensilità in assoluto;
- della diciannovesima mensilità dopo aver fatto domanda di rinnovo.
Ma non solo RdC in questo martedì. È in corso il pagamento anche dell’Assegno Unico per i figli a carico, che riguarda coloro che ne hanno fatto domanda e che ricevono l’importo su IBAN.
Infine, possono sorridere anche i percettori di NASpI e disoccupazione agricola che in giornata riceveranno l’accredito dei 100 euro del trattamento integrativo, anche detto Bonus Ex Renzi. La data del 15, comunicata da INPS nelle scorse ore, si aggiunge a quella precedentemente segnalata.