Reddito di Cittadinanza, il suo futuro sarà definito già nella prossima legge di Bilancio. Lo conferma il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, nonché leader della Lega, Matteo Salvini intervenendo alla cerimonia di consegna della MSC Seascape, la nave più grande mai costruita in Italia, lunga 339 metri, larga 41, alta 76. Una stazza lorda di oltre 170mila tonnellate, in grado di ospitare più di 5.600 ospiti e 1.658 membri dell’equipaggio.
“Nella prossima manovra – ha detto Salvini confermando l’impegno a rivedere il RdC entro il 31 dicembre – ci sarà una dovuta revisione di uno strumento che era stato pensato per creare lavoro ma che invece disincentiva il lavoro e penso al Rdc che va lasciato a chi non può lavorare ma non può essere strumento di disincentivo al lavoro”.
Le parole del Segretario anticipano che nel DDL che il Governo presenterà tra pochi giorni ci sarà anche un intervento di riforma del sussidio. Una indiscrezione non scontata considerato che la Ministra del Lavoro Marina Calderone parlando in TV la settimana scorsa aveva detto che sarebbe stato necessario più tempo, almeno 6 mesi.