HomeEvidenzaBonus 150 euro Domestici, arriva a novembre con una Novità: i dettagli...

Bonus 150 euro Domestici, arriva a novembre con una Novità: i dettagli INPS

Bonus 150 euro, quando arriva per i lavoratori domestici? Con la circolare dello scorso 16 novembre, INPS ha finalmente comunicato quando emetterà i bonifici per il pagamento dell’indennità.

La platea dei beneficiari dell’una tantum è molto vasta ed è composta dagli stessi che hanno ricevuto il Bonus 200 euro. Tra questi, figurano anche i lavoratori domestici, ma con una importante novità. Vediamo i dettagli.

Bonus 150 euro domestici: quando arriva?

Come detto, i beneficiari del bonus 150 euro previsto dal decreto Aiuti ter sono gli stessi che più o meno hanno beneficiato del bonus 200 euro. Più o meno perché cambiano leggermente i requisiti.

I domestici rientrano tra coloro che per il bonus 200 euro hanno dovuto presentare domanda a INPS entro il 30 settembre scorso. Per loro, gli accrediti sono cominciati a luglio, così come previsto dalla legge e da INPS.

Per l’erogazione del Bonus 150 euro c’è un colpo di scena: i domestici non saranno tenuti a presentare domanda, lo riceveranno in automatico. L’ufficialità è contenuta proprio nella circolare, che recita: “per i lavoratori domestici il pagamento dell’indennità avviene d’ufficio nel mese di novembre 2022.”

Una assoluta novità, anche rispetto al Decreto Aiuti ter, che all’art. 19, comma 8, si limitava a specificare che avrebbero avuto accesso al bonus 150 euro i lavoratori domestici già beneficiari del precedente bonus 200 euro.

Lo scorso luglio il bonus 200 euro arrivò ai collaboratori domestici a partire dalla ventina del mese: pertanto, l’erogazione del bonus 150 euro potrebbe cominciare a breve. Ogni giorno, a partire da lunedì 21 novembre, potrebbe essere quello buono.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -