HomeEvidenzaPensione dicembre 2022, quando arriva? Le 4 date

Pensione dicembre 2022, quando arriva? Le 4 date

Pensioni, pagamento di dicembre 2022 in arrivo. Le pensioni del mese di dicembre verranno pagate a partire dal 1° del mese, ma c’è un calendario di Poste Italiane da seguire. Vediamo i dettagli ricordando che nei giorni scorsi è emerso che ci sarà un arretrato per una parte dei titolari di assegni.

Pensione dicembre 2022, quando arriva?

I Pensionati di tutta Italia, avranno a disposizione i loro assegni sia in Banca che presso Poste Italiane a partire da giovedì 1° Dicembre 2022. Il primo dicembre infatti non è giorno festivo quindi non ci sarà nessun rinvio.

La disponibilità al primo del mese riguarda precisamente chi ha un conto corrente in banca, oppure in Posta, per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.

Chi ha l’abitudine di ritirare la Pensione in contanti presso lo sportello postale e non l’Atm, dovrà seguire il calendario ufficiale stabilito dall’elenco affisso all’esterno di ogni Ufficio postale che per il mese di dicembre 2022 è così suddiviso:

  • Giovedì 1° dicembre 2022: Cognomi con iniziali A-C
  • Venerdì 2 Dicembre 2022: Cognomi con iniziali D-K
  • Sabato 3 dicembre 2022: Cognomi con iniziali L-P
  • Lunedì 5 dicembre 2022: Cognomi con iniziali Q-Z
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -