HomePoliticaRoberto Maroni, come è morto l’ex Ministro del Lavoro? Aggiornamento Wikipedia

Roberto Maroni, come è morto l’ex Ministro del Lavoro? Aggiornamento Wikipedia

E’ morto il 22 novembre 2022 Roberto Maroni, ex Segretario della Lega Nord e più volte Ministro dei Governi Berlusconi, nonché ex Presidente della Regione della Lombardia.

Aveva 67 anni, è morto a Lozza in provincia di Varese, località delle sue origini, come riporta anche Wikipedia che ha aggiornato il suo profilo.

A Maroni è attribuita politicamente la Riforma del Mercato del Lavoro del 2003, quando presiedeva il Ministero di Via Veneto, poi collegata al nome del giuslavorista Marco Biagi, suo collaboratore, barbaramente ucciso delle Brigate Rosse a Bologna. La cd. Legge Biagi introdusse per la prima volta nel nostro ordinamento il lavoro intermittente, i voucher per retribuire le forme di lavoro accessorio e occasionale, lo staff leasing, ecc.

Già nel 2021 l’ex ministro Maroni era stato costretto a ritirarsi dal mondo della politica a causa delle sue precarie condizioni di salute, che gli imponevano riposo e cure. Maroni infatti aveva un tumore al cervello. Lascia una moglie e 3 figli.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -