HomeEvidenzaAssegno Unico su RdC novembre 2022: 3 Date da segnare sul Calendario...

Assegno Unico su RdC novembre 2022: 3 Date da segnare sul Calendario [FOTO]

Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, quando viene pagato ai percettori che attendono il pagamento della mensilità di ottobre?

Come sappiamo, INPS paga l’Assegno Unico su RdC il mese dopo a quello di competenza: a novembre verrà pagato l’Assegno di ottobre, a dicembre quello di novembre e così via. È la prassi, non è un arretrato (gli arretrati vengono solitamente pagati intorno alla metà del mese, dopo la ricarica anticipata del RdC).

Quando caricano Assegno Unico su RdC novembre?

Sappiamo che RdC e Assegno Unico sono indissolubilmente collegati, e infatti non appena Inps sblocca i pagamenti del primo dà il via alle lavorazioni anche dell’altro.

La ricarica del Reddito di Cittadinanza è attesa per venerdì 25 novembre. Più o meno negli stessi giorni i percettori RdC dovrebbero ricevere anche il pagamento dell’Assegno Unico di competenza di ottobre, se spetta loro.

Considerando che subito dopo l’accredito della ricarica c’è il weekend, è assai probabile che le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC possano slittare alla prossima settimana: se partissero lunedì 28 novembre, il pagamento potrebbe arrivare sulla carta RdC non prima di mercoledì 30 novembre.

Nella migliore delle ipotesi, invece, le lavorazioni potrebbero partire lo stesso venerdì 25 novembre. Ciò garantirebbe il pagamento per lunedì 28 o martedì 29 novembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -