Domande indennità di disoccupazione e/o Assegno al nucleo familiare per i lavoratori dipendenti agricoli di competenza 2022, INPS ha provveduto a rilasciare alle Strutture nazionali degli Enti di Patronato i tracciati di trasmissione.
Lo rende noto lo stesso Istituto con il messaggio n. 4211 del 22 novembre scorso. Il tracciato è stato aggiornato soprattutto per quanto concerne:
- l’indennità di disoccupazione agricola: per gli eventi di disoccupazione intervenuti dal 1° gennaio 2022, gli operai agricoli a tempo indeterminato dipendenti di cooperative e loro consorzi che trasformano, manipolano e commercializzano prodotti agricoli e zootecnici prevalentemente propri o conferiti dai loro soci, accedono alla NASpI;
- l’Assegno per il nucleo familiare: a decorrere dal 1° marzo 2022, limitatamente ai nuclei familiari con figli e orfanili, cessano di essere riconosciuti. Inoltre, l’Istituto ribadisce l’incompatibilità con l’Assegno Temporaneo.
Il modulo “SR25-Prest.agr.21TP”, che costituisce l’equivalente della ricevuta della domanda trasmessa per via telematica dagli utenti abilitati, è stato aggiornato tenendo conto delle implementazioni descritte ed è reperibile nella sezione “Modulistica OnLine” del sito intranet INPS, a disposizione esclusiva delle Strutture dell’Istituto. Per gli Enti di Patronato è disponibile il file in formato PDF.
Per tutte le altre informazioni si rimanda a una lettura più approfondita di suddetto messaggio INPS.