È stato reso online il sito web Indire per i docenti neoassunti in ruolo nel 2022/2023. Sul sito si legge che a breve sarà disponibile anche la piattaforma.
Anno di prova docenti 2022/2023: Indire
Indire è la piattaforma online di supporto all’anno di formazione e prova per docenti neoassunti e con passaggio in ruolo. Sarà presto attiva ma nel mentre è già possibile scaricare il bilancio iniziale delle competenze e leggere le FAQ utili per quando sarà da effettuare l’accesso.
Anno di prova docenti 2022/2023: circolare
Il MIUR ha trasmesso una bozza di circolare relativa all’anno di prova e formazione dei docenti ai sindacati. Per maggiori dettagli clicca qui.
Anno di prova docenti 2022/2023: patto per lo sviluppo professionale
Il patto per lo sviluppo professionale stabilisce l’impegno del docente a rafforzare le proprie competenze didattiche attraverso la partecipazione a laboratori formativi, ad attività formative organizzate dalla propria scuola o da reti di scuole, così come a percorsi esterni. Il documento va redatto con il Dirigente Scolastico, sentito il docente tutor e tenuto conto dei bisogni della scuola. A tal proposito, l’ufficio scolastico di Milano ha pubblicato un modello di patto per lo sviluppo professionale in formato PDF.