Continuano i pagamenti del Bonus 200 euro del Decreto Aiuti per alcuni dei percettori che finora non lo hanno ricevuto. Vediamo di chi si tratta e quando arriva.
Alcune categorie hanno beneficiato del Bonus 200 euro mesi fa: dipendenti, pensionati, percettori RdC, lo hanno tutti preso in automatico a luglio (o, al massimo, ad agosto) rispettivamente in busta paga, nella pensione e sulla carta RdC.
Qualcuno, al contrario, lo attende ancora. Si tratta, in particolare:
Gli autonomi sono una casistica a parte, dato che per loro la procedura per l’inoltro delle domande è ancora aperta (fino al 30 novembre).
Disoccupati agricoli e stagionali, invece, avrebbero dovuto riscuotere il Bonus 200 euro a ottobre, i domestici a partire da luglio. Tuttavia, tra loro ci sono giunte alcune lamentele per i mancati pagamenti. Per fortuna sembra che la situazione si stia sbloccando.
Per chi ancora non ha ricevuto il Bonus 200 euro, il pagamento dovrebbe arrivare a breve. Gli ex braccianti agricoli percettori di disoccupazione ancora a secco dovrebbero ricevere l’importo venerdì 2 dicembre.
Per i lavoratori con 50 giornate, per gli autonomi e per i domestici rimanenti, invece, una data certa ancora non c’è ma INPS sta esitando le domande: ciò sta a significare che tra lunedì 28 e venerdì 2 dicembre potrebbero arrivare anche i pagamenti.
TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori sulle procedure di pagamento di INPS.