Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza, gli accrediti effettivi sono cominciati poche ore dopo la disposizione dei pagamenti.
Nella mattinata di martedì 29 novembre INPS ha avviato le lavorazioni dell’Assegno Unico su RdC di novembre ma competenza ottobre, ossia la mensilità che spetta a tutti i percettori in pari con i pagamenti: quello di ottobre infatti non è un arretrato dato che INPS paga sempre l’Assegno il mese successivo a quello di competenza.
Lo stesso giorno i titolari del Reddito di Cittadinanza hanno ricevuto l’accredito effettivo. L’importo dell’Assegno è stato caricato direttamente sulla carta RdC dei percettori. Ce lo conferma un nostro lettore:
Il pagamento è arrivato poco prima delle ore 18 di martedì 29 novembre, a poche ore di distanza dall’avvio delle lavorazioni: una ricarica lampo si può dire, durata 1 giorno e in anticipo rispetto alle previsioni. Solitamente, infatti, tra le lavorazioni e l’accredito effettivo passano circa 2 giorni.
Adesso, ai percettori del Reddito di Cittadinanza non resta che attendere il pagamento del Bonus 150 euro. Se INPS rispetta quanto previsto dal decreto Aiuti ter, dovrebbe accreditare l’importo oggi stesso: il pagamento, infatti, è previsto a novembre e oggi 30 novembre sarebbe quindi l’ultimo giorno utile.