Assegno Unico, INPS ha comunicato le prime date di pagamento di dicembre che interessano i percettori che riceveranno il pagamento sull’IBAN.
Si tratta dunque di quei beneficiari che ne hanno fatto domanda a INPS ma che non sono in pari con i pagamenti: la conferma ci arriva da un nostro lettore, che ci fa sapere che INPS sta provvedendo a liquidare le mensilità arretrate.
Il suo Fascicolo Previdenziale lo dimostra:
La data interessata dal pagamento è quella di lunedì 12 dicembre, ma come si ha modo di vedere nelle note l’accredito non è relativo a dicembre, bensì a novembre: un arretrato, appunto. Arretrati che verranno saldati da INPS anche in data 9 dicembre, come segnalato da TuttoLavoro24.it.
Pure i percettori dell’Assegno Unico su RdC riceveranno intorno a metà mese il pagamento delle mensilità arretrate (quindi quelle antecedenti a novembre).
Anche il mese scorso l’Istituto iniziò pagando gli arretrati dell’Assegno Unico su domanda e poi, solo qualche giorno dopo, dette il via al pagamento del mese corrente. Non è comunque escluso che a breve INPS possa pubblicare le date utili all’accredito relativo a dicembre 2022: il consiglio è quello di monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale.