Diplomati Magistrali, l’annullamento dei provvedimenti di licenziamento nei confronti dei docenti assunti a tempo indeterminato con riserva può divenire presto realtà.
Alla Camera dei Deputati è stato infatti presentato un emendamento da parte del partito più rappresentativo nell’emiciclo, Fratelli d’Italia. L’emendamento porta la firma degli onorevoli Iannone, Bucalo, Marcheschi, Gelmetti, Ambrogio, Mennuni, Nocco.
Se fosse approvato, l’emendamento al Decreto Aiuti quater, conterrebbe una disposizione di annullamento dei provvedimenti di licenziamento assunti nei confronti dei docenti assunti a tempo indeterminato con riserva. Un modo per superare una vecchia diatriba che dura da circa un decennio.
L’emendamento prevede che nel caso di superamento dell’anno di prova di cui ai commi 116 e seguenti della legge 13 luglio 2015, n. 107, con decorrenza giuridica dal 1° settembre dell’anno svolto, il Ministero dell’Istruzione procede alla conferma dei ruoli per il personale dirigente e docente assunto a tempo indeterminato con riserva.
Conseguentemente, sono da annullare tutti i provvedimenti di licenziamento già notificati dall’Amministrazione.