Pagamenti INPS 7 dicembre 2022: Bonus 200 euro, NASpI, Carta Acquisti

Calendario

Quali prestazioni paga oggi l’Istituto Previdenziale? In arrivo senza dubbio il Bonus 200 euro su domanda, ma vanno verso lo sblocco anche i pagamenti rimasti inevasi della Carta Acquisti e dell’Assegno Unico su RdC. Partono inoltre gli accrediti NASpI.

INPS, pagamenti in corso il 7 dicembre

Partiamo dalla Carta Acquisti. I pagamenti sono arrivati tra il 5, il 6 e il 16 novembre ma qualcuno è ancora in attesa degli 80 euro del bimestre novembre-dicembre. Pertanto, ogni giorno potrebbe essere quello utile per ricevere finalmente l’ultima ricarica del 2022.

Anche per l’Assegno Unico integrato al Reddito di Cittadinanza vale la stessa cosa di ieri. Inps ha fatto sapere che i ritardi sono dovuti agli adeguamenti di legge dell’Assegno Unico: l’auspicio è che per i percettori che a fine novembre non hanno ricevuto il pagamento oggi possa essere il giorno atteso.

Certo è invece il pagamento del Bonus 200 euro per una parte dei lavoratori stagionali, intermittenti e a tempo determinato che ne ha fatto richiesta. L’accredito arriverà proprio oggi 7 dicembre e in particolare riguarda coloro che ne hanno presentato domanda a luglio (tra questi, anche i precari della scuola).

NASpI novembre 2022, i pagamenti sono partiti il 6-7 dicembre per una parte minoritaria della platea dei beneficiari. Il boom degli accrediti ci sarà nei prossimi giorni.