HomeEvidenzaBonus 500 euro, Meloni fissa i paletti: sì al limite di reddito

Bonus 500 euro, Meloni fissa i paletti: sì al limite di reddito

Bonus Cultura 500 euro, sul dibattito politico in corso da giorni interviene direttamente la premier Giorgia Meloni a far chiarezza su quale sia la posizione del Governo.

Nei giorni scorsi si era ipotizzata la sua soppressione, per poi, in un secondo momento, registrare un dietrofront da parte di fonti governative che andava addirittura nella direzione di una sua razionalizzazione. Il Bonus spesa in cultura fruibile attraverso 18App verrà confermato ma non per tutti, sarà destinato ai soli 18enni appartenenti a famiglie con ISEE basso.

Parole rassicuranti, ieri, sono arrivate anche da Giorgia Meloni parlando su Facebook:

“Questi 500 euro al compimento dei 18 anni vengono riconosciuti a tutti, a prescindere dal reddito. Io penso che non ci sia ragione per la quale i figli di un milionario, di un parlamentare, mia figlia se domani compisse 18 anni, ne ha molti di meno, penso potrei rinunciare ai 500 euro per comprarle dei libri o dei contenuti culturali. Credo che la stessa misura, concentrata su chi ha i redditi più bassi possa essere molto più impattante.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -