Pagamenti INPS 14 dicembre, giornata impegnativa per l’Istituto Previdenziale che oggi liquida ben 4 prestazioni: l’Assegno Unico, il Bonus Bebè, il contributo per i figli disabili e la NASpI.
INPS, pagamenti in corso il 14 dicembre
Continuano anche oggi gli accrediti dell’Assegno Unico: la competenza, attenzione, non è ancora quella di dicembre. INPS sta infatti saldando le mensilità arretrate da marzo 2022 a chi ancora le aspetta. Per l’Assegno Unico di dicembre occorrerà aspettare ancora qualche giorno.
Per i figli comunque non c’è solo l’Assegno Unico: nella giornata di oggi, INPS pagherà anche il Bonus Bebè, che spetta per tutti i figli nati, presi in affidamenti o adottati nel corso del 2021 e fino a quando questi non compiono 1 anno. La competenza, in questo caso, è quella di novembre.
Ma i pagamenti per i figli non finiscono qui. Ultimo ma non per importanza il contributo per i figli disabili, riconosciuto alle famiglie monoparentali o monoreddito in cui il figlio a carico è disabile almeno al 60%. Anche in questo caso, come per l’Assegno Unico, verranno saldate le mensilità arretrate.
Infine, la giornata di pagamenti INPS dovrebbe chiudersi con il saldo dell’indennità di disoccupazione NASpI: questo è il terzo accredito della settimana, ma non sarà l’ultimo. Come per le prestazioni precedenti, anche la NASpI non è relativa a dicembre, bensì a novembre: il pagamento, infatti, fa sempre riferimento al mese prima.