Pagamenti INPS 16 dicembre: Bonus 100/150/200 euro e Assegno Unico su RdC

Finisce un’altra settimana di pagamenti INPS. Bonus Ex Renzi, Assegno Unico su RdC, Bonus 200 euro e Bonus 150 euro su RdC sono le prestazioni che l’Istituto Previdenziale potrebbe pagare oggi venerdì 16 dicembre terminando così la settimana.

INPS, pagamenti in corso il 16 dicembre

Dopo i pagamenti dell’indennità di disoccupazione NASpI nei giorni scorsi, arriva oggi il pagamento del trattamento integrativo o Bonus Ex Renzi, i 100 euro introdotti dall’ex Presidente del Consiglio omonimo che spettano a chi ha un reddito inferiore ai 15 mila euro annui.

Questo è il primo pagamento nel mese di dicembre per chi percepisce indennità di disoccupazione agricola e non: il secondo è fissato per il prossimo 21 dicembre.

Inoltre, nel corso della giornata potrebbero continuare anche gli accrediti relativi sul Reddito di Cittadinanza dell’Assegno Unico e del Bonus 150 euro. La ricarica anticipata del RdC del mese di dicembre è arrivata martedì 13 e il 14 INPS ha disposto i pagamenti automatici delle due prestazioni.

Pertanto, chi tra mercoledì 14 e giovedì 15 non ha ricevuto il pagamento pur avendo avuto esito positivo potrebbe ricevere l’importo nella giornata di oggi 16 dicembre.

Infine, potrebbe arrivare anche il Bonus 200 euro per quei percettori che nel corso dell’estate ne hanno fatto domanda a INPS ma ancora non hanno ricevuto l’importo nonostante l’accoglimento della domanda. Ogni momento potrebbe essere quello buono.