HomeEvidenzaAssegno Unico 2023, 150 euro in più al mese per queste famiglie

Assegno Unico 2023, 150 euro in più al mese per queste famiglie

Assegno Unico, rafforzato di 150 euro per le famiglie numerose in cui ci sono più di 4 figli. È la novità annunciata in commissione Bilancio che riguarda alcuni percettori dell’Assegno Unico.

Tra i punti inizialmente introdotti nella Manovra di Bilancio le maggiorazioni per le famiglie con almeno 4 figli non erano state rinnovate. Adesso si fa dietrofront, come annunciato dal ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti in commissione Bilancio nella serata di domenica 18 dicembre. Ne dà notizia Il Messaggero:

“Sale l’assegno unico per le famiglie con 4 o più figli. Lo ha annunciato ieri sera il ministro Giorgetti in commissione Bilancio. La manovra già prevedeva una norma che aumentava l’assegno unico per i nuclei familiari con bambini piccoli. In particolare si prevede «a decorrere dal primo gennaio 2023» un incremento degli importi dell’assegno unico «del 50%». L’aumento è riconosciuto «per ciascun figlio di età inferiore a un anno» e «per i nuclei con tre o più figli per ciascun figlio di età compresa tra uno e tre anni».”

Oggi la maggiorazione è ferma a 100 euro, aumentandola del 50% raggiungerà così i 150 euro. Tale aumento dell’Assegno Unico sarà riconosciuto ai nuclei familiari con tre o più figli, per ciascun figlio di età compresa tra uno e tre anni: in alcuni casi, occorrerà presentare la domanda.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -