Bonus 150 euro per i lavoratori domestici, colf e badanti, iniziate le disposizioni di pagamento da parte di INPS. Nonostante il Decreto Aiuti ter che istituisce il Bonus 150 euro non preveda il pagamento a dicembre, qualche percettore riceverà l’indennità proprio nel mese corrente.
Oltre ai dipendenti, rientrano tra questi anche i collaboratori domestici che non hanno preso il Bonus 150 euro a novembre. Per loro il pagamento è automatico: INPS ha semplicemente ripreso la lista dei beneficiari del Bonus 200 euro e provveduto ad accreditare i 150 euro: se non si è ricevuto il bonus 200 euro, infatti, non si avrà nemmeno quello da 150.
Ma quando arriva il pagamento dei 150 euro per i domestici che ancora non lo hanno ricevuto?
Nelle scorse ore, INPS ha disposto i pagamenti per colf e badanti che lo scorso novembre erano rimasti a bocca asciutta. Lo scopriamo grazie a un nostro lettore, il quale ci mostra la data che appare sul suo Fascicolo Previdenziale:
Subito dopo le feste natalizie, in data 27 dicembre, INPS accrediterà il bonus 150 euro per i lavoratori domestici che ancora non lo avevano ricevuto: una bella sorpresa di Natale.
A questo punto, è logico pensare che nelle prossime ore l’Istituto Previdenziale possa comunicare altre date utili all’accredito per queste categorie: non resta che monitorare il proprio Fascicolo Previdenziale.